VLC Media Player e i supporti

VLC Media Player è una piattaforma del tutto gratuita che vi permette di occupare il vostro tempo libero ascoltando musica, vedendo film e tanto altro.

VLC Media Player è una open source o un lettore multimediale in grado di riprodurre DVD, CD audio, VCD, e vari protocolli di streaming. Ecco le caratteristiche prettamente tecniche della piattaforma.

UDP / RTP Unicast
UDP / RTP Multicast

HTTP / FTP

MMS

TCP / RTP Unicast

DCCP / RTP Unicast

File

DVD Video 1

Video CD / VCD

SVCD 2

Audio CD (non DTS-CD)

DVB (satellitare,

TV digitale, TV via cavo) EyeTV 3

Encoder MPEG 4

Acquisizione video Direct Show QTKit 5 V4l, v4l2

Formati di input MPEG (ES, PS, TS, PVA, MP3)
AVI

ASF / WMV / WMA

MP4 / MOV / 3GP

OGG / OGM / Annodex

Matroska (MKV)

Reale

WAV (compresi DTS)

Raw Audio: DTS, AAC, AC3/A52

Raw DV

FLAC

FLV (Flash)

MXF

Dado

Standard MIDI / SMF

La piattaforma su Linux, Solaris, e Microsoft Windows permette la riproduzione dei file mediante il supporto e il controllo del libcdio libvcdinfo. Su altre piattaforme, SVCD il supporto varia a seconda della disponibilità di queste librerie.

In Mac OS X 10.4 o versioni successive, VLC Download è in grado di catturare video e audio da applicazioni EyeTV e quindi con tutti i dispositivi di acquisizione EyeTV compatibili. L’utente deve installare un plugin per EyeTV.app per poter utilizzare questa funzione.

VLC per Linux supporta V4L2 schede di codifica compatibili, oltre a due tipi di schede di codifica MPEG-2: Hauppauge WinTV-PVR-250/350 e Visiontech Kfir. VLC è in grado di catturare video da iSights interne su Mac OS X 10.5 o versioni successive (solo video) a partire dalla versione 0.9.0. VLC 1,2 aggiunge l’acquisizione da tutti i dispositivi supportati da QTKit. Consente inoltre di catturare l’audio di supporto per Mac OS X 10.6 e versioni successive.

Comments

comments